Laddove serva un fotografo per il catalogo aziendale, solitamente, la maggioranza delle aziende si affida ad un professionista che conosce, ad un fotografo che sappia rispettare i segreti, la riservatezza dei prodotti che dovrà raffigurare e che sia, in qualche modo, riconosciuto come persona di fiducia nell’ambito dell’elenco fornitori.
 
Raccontare in modo generico le nostre esperienze sarebbe praticamente impossibile, questo perché, nel corso degli anni, i nostri interventi si sono rivolti a tantissimi settori dell’industria e del commercio molto spesso di natura estremamente diversa.
 
Nella nostra esperienza, già consolidata in molti anni di applicazioni in svariati settori del commercio e dell’industria, preferiamo presentare la fotografia per catalogo aziendale come un settore ben specifico delle nostre attività, questo perché il rapporto tra responsabili commerciali dello studio fotografico 911foto e dell’azienda che richiede il servizio deve essere sempre chiaro ed estremamente trasparente.
 
Ricercare la massima trasparenza è quindi fondamentale, ma ci sono alcune fasi di lavoro che, sebbene distanti dalla componente operativa, preferiamo approfondire insieme al cliente; nello specifico abbiamo la necessità di:
 

  • Conoscere bene il prodotto
  • Conoscere la storia dell’azienda
  • Capire il settore di mercato di cui si occupa il cliente
  • Garantire segretezza e riservatezza
  • Stringere rapporti operativi chiari ed efficaci con il responsabile di progetto
  • Conoscere i campi d’azione permessi al nostro operatore
 
Oltre alla naturale e più che vitale necessità di comprensione del linguaggio che lo stesso cliente vorrà utilizzare con le immagini che produrremo.
 
Giusto per dare qualche indicazione, l’argomento relativo al rapporto operativo con il responsabile di un progetto, è per noi una fase pratica che ci permette di sviluppare una customizzazione del servizio che dovrà avere caratteristiche ben precise ed essere confacente le necessità di un cliente che ben conosce il proprio prodotto.
 
Generalizzare l’idea della figura di un fotografo per il catalogo di aziende è davvero impossibile, non proveremo nemmeno a descrivere quali azioni derivino dal nostro operare all’interno di un’azienda, ma la cosa che preferiamo garantire è la correttezza del rapporto tra le parti, consci del fatto che le aziende siano parte di un tessuto complesso, della storia di un territorio e che dentro di esse vi siano vite impegnate, lavoro, scienze e produttività che sono beni preziosi ed assolutamente intoccabili!

Compilando il modulo in questa pagina o chiamando il numero verde 800 857 861 scoprirai professionisti esperti pronti ad aiutarti.