Come sempre, quando siamo chiamati in una città per un servizio fotografico o video, ci piace scoprirne quelle curiosità nascoste che ti fanno sentire parte di essa, ti danno la possibilità di trasmettere qualcosa in più.
 
È la volta di Vicenza, anche conosciuta come “città dell’oro” … 
 
La città veneta infatti vanta già una buona fama per essere la culla del Palladio, ma le architetture di quest’ultimo non sono gli unici gioielli che ama sfoggiare.
 
Secondo la tradizione, risalgono già al 1300 le prime documentazioni riguardo la floridità della produzione orafa vicentina, per avere poi il suo grande sviluppo in epoca rinascimentale con altissimi livelli di lavorazione, per restare poi nel tempo sempre al massimo della creatività.
Attualmente? Vicenza produce un terzo dell’intera lavorazione orafa italiana.
 
Una tradizione secolare quindi dall’artigiano all’industria che hanno conferito a Vicenza il titolo di “città dell’oro” e fama internazionale, coronata ogni anno con ben cinque manifestazioni dedicate nelle fiere vicentine. 
 
Un vero gioiello. Da considerare come quadro generale per tutti i nostri servizi commerciali per le aziende. 

Nella sezione dedicata del nostro sito potrai saperne di più sui nostri servizi fotografici, video e di riprese aeree con drone nella città di Vicenza.