Abbiamo già messo a confronto musica e fotografia nella news dedicata, ma cosa dire invece dei video? E del rapporto che si crea tra un video e la musica?
Qui, il coinvolgimento sensoriale si potenzia. Senza alcun dubbio. E gli esempi sono innumerevoli, tutti i giorni intorno a noi.
 
È un legame da sempre imprescindibile, avete mai visto un film senza colonna sonora? O una pubblicità senza sottofondo musicale? 
 
Come per la fotografia, ma in modo ancora più amplificato, l’unione sensoriale di vista e udito innesca un processo emotivo sensazionale di coinvolgimento, in cui le persone più empatiche riescono ad immedesimarsi completamente evadendo dalla realtà. E senza neanche rendersene conto!
 
Questa perfetta combinazione va usata con logica naturalmente, ma quando si incontrano la giusta musica ed il giusto video che dire, il trasporto è garantito ed il risultato di eccellenza.
 
Provate a pensare ai video di supporto alle canzoni in tv, o ai primi film, ancora muti… non c’erano battute, ma la musica sì. 
C’era solo quella. 
E forse, l’impatto emozionale era ancora più di effetto rispetto a quelli dei giorni nostri. 
Forse, senza tante parole il coinvolgimento era ad un livello più profondo.