Natale a Verona con lo Stellone di natale e la fotografia.
Momenti, Colori, emozioni in una città meravigliosa: Un Natale a Verona speciale con un team e persone speciali !
 
Per un fotografo il periodo di natale è momento di grande possibilità di incontro, di lavoro, di momenti vissuti a scattare, viaggiare ed incontrare volti solitamente associati a qualche frenetica email scritta durante l’anno.
Non che si tratti di un periodo rilassante, ci mancherebbe, ma la musica che si respira nell’aria (si può respirare una musica? Certo che si può!) è davvero diversa, intensa, sa di dolci, di sorrisi, sa di festa, ha il suono di una melodia davvero delicata e confusa, tutto allo stesso tempo.
E così ti ritrovi a Verona, un lavoro importante come gli altri, il peso delle attrezzature sorretto da note di natale, la spinta della gente ti porta quasi sull’uscio della sede dell’evento, non ti accorgi della fatica, ma noti le luci, i colori, l’armonia. Un natale a Verona super magico.
Siamo a piazza Bra, a Verona, lo “stellone” come ci piace chiamarlo, fa bella mostra di se, montato da mani abili di folletti con mezzi meccanici, ha iniziato da giorni a risplendere sotto gli occhi di una città ogni anno incredula, come se l’invenzione di questa luce avvenisse puntualmente ogni anno davanti a volti attoniti di cittadini tornati bimbi.

Eppure questa imponente costruzione si tratta di:

  • un progetto dell’architetto Rinaldo Olivieri risalente al 1984
  • un pensiero alto 70 metri
  • che pesa ben 78 tonnellate
  • ha una sua storia, fatta di abbracci che cambiano, effusioni natalizie che un tempo si chiamavano “foto ricordo” e che oggi si chiamano “selfie”, una storia che vorresti immaginare tra te e te, camminando tra la folla, esattamente nell’istante in cui, immancabilmente, vieni fermato con una domanda: “scusi, potrebbe farci una foto?”. Emozione, questa è una vera “foto ricordo”, la faccio più che volentieri.

Siamo fotografi, nel nostro mestiere è scritta anche la responsabilità di fornire testimonianza del tempo che passa.
Foto scattata, si prosegue.
Per informazioni sulla Fotografia a Verona clicca qui