In questa news vi suggeriamo alcune basi per un marketing migliore attraverso i video.
Questa news illustra la nostra semplice procedura in pochi passaggi per la definizione di obiettivi video efficaci.
 
Ecco le risorse gratuite che citiamo in questo episodio:
 
Il punto di partenza di qualsiasi progetto video che si tratti di una grande campagna o di un singolo video è decidere cosa si vuole comunicare.
 
Questo sembra ovvio e semplice, ma può essere più difficile di quanto sembri. Hai bisogno di obiettivi realistici e realizzabili, ma anche di ottenere i risultati migliori possibili. I tuoi obiettivi avranno anche un impatto importante sul modo in cui vengono prodotti i tuoi contenuti video, quindi assicurarti che siano chiari e precisi: è davvero importante !
 
Ti guideremo attraverso alcuni semplici passaggi per impostare obiettivi video efficaci.
 
Passaggio 1: Analizza la tua situazione
Qual è il tuo business vero e quali sono i tuoi punti deboli ? Dove ti posizioni nel mercato? Queste domande potrebbero sembrare eccessive, ma è un lavoro di base molto utile. 
Quindi torna ai tuoi obiettivi. Chi è il tuo pubblico? Come parli attualmente con loro e come potrebbe essere migliorata la comunicazione?
 
Passaggio 2: concentrarsi su un problema specifico
Il secondo passo riguarda l'affinamento su un problema specifico o un problema nella tua attività che il video potrebbe aiutarti a risolvere. La tua analisi della situazione dovrebbe farti da guida
 
Come qualsiasi altro tipo di contenuto, il video non è un proiettile. Non risolverà tutti i tuoi problemi ma se ben pianificato, può essere un modo molto efficace di creare contenuti riutilizzabili per supportare più aree del tuo marketing.
 
Ricorda sempre che il video è una forma di comunicazione . Il contenuto in esso contenuto può essere qualsiasi cosa tu desideri. Dovresti sempre iniziare con il contenuto che vuoi trasmettere, piuttosto che con il mezzo che vuoi inserire. Consenti al contenuto di comunicarlo tramite video. Non provare a inserire il tuo messaggio in una scatola a forma di video se non vuole adattarsi.
 
Questo potrebbe sembrare un deterrente nel generare contenuti video! Non è così. Il rischioè che finirai per creare video che semplicemente non funzionano.
 
Step 3: DoppiClick:  Goals
Ora sai qual è il problema che vuoi risolvere e hai iniziato a valutare se il video è il mezzo giusto per farti arrivare ai tuoi obiettivi.
 
Quindi dobbiamo assicurarci che il problema che abbiamo risolto sia davvero utile . Quindi facciamo un passo indietro per un momento. Stiamo ricontrollando che il nostro obiettivo è pertinente ai nostri obiettivi di marketing e che questo contenuto video contribuirà ai nostri obiettivi più importanti.
 
Migliorare il tasso di conversione delle tue pagine di destinazione aiuterà sicuramente a raggiungere questo obiettivo, quindi sai che questo progetto video sposterà il tuo business nella giusta direzione.
 
Passaggio 4: imposta i tuoi obiettivi video
Come ogni buon obiettivo, questi devono essere SMART (specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti, basati sul tempo).
 
Ecco un modo semplice per capire quale dovrebbe essere il tuo obiettivo. Prendi il problema identificato nel passaggio due e giralo in modo da avere la soluzione : questo è il tuo obiettivo.
 
Quindi in questo caso l'obiettivo del tuo video sarebbe migliorare il tasso di conversione di quelle pagine di destinazione.
 
Quando si tratta di numeri di obiettivi, non esagerare e presentarne troppi. Più obiettivi hai, meno sarà focalizzato ed efficace il tuo progetto video. Più specifichi ciò che vuoi che faccia il contenuto del tuo video, meglio colpisci quell'obiettivo. Generalmente raccomandiamo un massimo di 3 obiettivi per ogni progetto video.
 
Passaggio 5: Elabora come misurare il successo
Infine, l'ultimo passo è stabilire come misurare il tuo successo . Dovresti elencare in modo specifico ciò che seguirai per sapere se hai raggiunto i tuoi obiettivi.
 
Nel caso dell'esempio della pagina di destinazione, misuri il tasso di conversione di queste sei pagine di destinazione per sapere se è migliorato dell'80% in 3 mesi. Più specifico puoi essere qui, meglio è. Pertanto, se il tasso di conversione corrente è del 5%, saprai che hai raggiunto il tuo obiettivo una volta raggiunto un tasso di conversione del 9%.
 
Tuttavia, per comprendere in che modo il contenuto del video ha contribuito, dovresti prendere in considerazione anche la misurazione di metriche quali carichi video, riproduzioni video, coinvolgimento medio e clic su video.
 
Conclusione
Ecco fatto : ora hai correttamente considerato e modellato i tuoi obiettivi video SMART. Concentrati attentamente verso le cose che davvero contano nella generazione dei contenuti Video.

Scopri i servizi Video dello Studio Fotografico compilando l'apposito modulo in questa pagina oppure clicca qui
Se desideri un contatto telefonico abbiamo attivazto un numero verde completamente gratuito: 800 857 861