La consegna del girato per i videomaker è una cosa generalmente non prevista e come Studio 911foto confermiamo  la nostra policy aziendale con la non diffusione del girato per nessun motivo.
 
Chiedere la consegna del girato è come andare al ristorante e chiedere al cuoco di portarci a casa gli ingredienti.
 
Questa richiesta però spesso nasconde due possibili scenari:
 
-il cliente è insoddisfatto del nostro lavoro e chiede il girato per tentare una soluzione alternativa di montaggio. Questo scenario richiede un intervento immediato del professionista che deve comprendere l’insoddisfazione del cliente e provvedere con rapidità ad una soluzione diversa del prodotto consegnato.
 
-Il cliente è soddisfatto ma teme che tra le riprese vi sia altro materiale che possa tornare utile per altre occasioni: in questo caso andrà spiegato che il professionista può conservare in sicurezza il girato e mantenerlo negli archivi (anche per anni) per eventuali nuove e diverse esigenze. Il costo di eventuali montaggi non potrà mai essere come il costo di un montaggio di un nuovo lavoro / progetto quindi il cliente deve contare che eventuali nuove richieste saranno quotate con formule commerciali a condizioni davvero speciali, spesso “simboliche”
 
In generale bisogna comprendere che nel girato di un professionista spesso vi sono elementi che il professionista non ha piacere condividere. E’ come chiedere ad un cuoco di svelare la propria ricetta. Ricordiamoci sempre che un buon video è spesso frutto non solo di buone riprese ma di un flusso di lavoro molto importante: l’analisi delle esigenze di comunicazione, una buona fotografia, la gestione delle musiche, dei tagli, la gestione dei suoni e la composizione in montaggio.

Se un cliente desidera la consegna solo del girato l'attività ed il servizio proposto ha una definizione diversa e possiamo offrirlo nel pacchetto servizi di Operatore di Camera, un pacchetto molto ampio con una vasta gamma di operatori:
operatori da terra, drone, action camera, operatori specializzati Ronin, steadycam

Per ulteriori informazioni  potetete compilare  il modulo in questa pagina o chiamare il numero verde 800 857 861.