I corsi di fotografia sono strumenti fondamentali per sviluppare e approfondire i principi di base della tecnica fotografia al fine di padroneggiare a pieno il mezzo espressivo. La fotografia, infatti, dal diciannovesimo secolo viene utilizzata per rappresentare tramite le immagini la realtà attorno a noi, ci permette di catturare momenti speciali, persone, luoghi. E oggi grazie all’avanzamento della tecnologia la fotografia è diventata accessibile a tutti, è diventata quindi sempre più forte la necessità di apprendere al meglio i meccanismi che regolano quest’arte.
Un corso di fotografia ha l'obiettivo di avvicinare con professionalità al mondo della fotografia, rendendo consapevole l’allievo delle infinite possibilità del linguaggio fotografico con la supervisione di un professionista esperto, l’allievo deve avvicinarsi in maniere graduale nella gestione di una macchina fotografica e compiere in autonomia le proprie scelte espressive. Tutto questo attraverso un approccio che prevede l’approfondimento di argomenti tecnici come il ritratto, lo still life, il food photography o l’utilizzo di software come Lightroom e Photoshop, alternando la teoria alla pratica.
Vi sono numerose tipologie di corsi e che variano in base al livello e al settore specifico di approfondimento, alcuni esempi di percorsi possono essere:
●      Corso di livello base
●      Corso di livello intermedio
●      Corso di specializzazione
●      Corso di fotografia per ragazzi
●      Corso di reportage base
●      Corso di reportage avanzato
 
Queste nozioni verranno apprese nel corso di un percorso di didattico. Il programma rappresenta un elemento fondamentale per comprendere se il corso fotografico abbia i requisiti che cerchiamo, deve infatti avere un programma equilibrato alla quantità di ore di formazione e deve essere coerente con gli obiettivi formativi del percorso. Il docente deve essere capace di trasmettere gli insegnamenti e di conseguenza deve padroneggiare la materia al meglio è necessario quindi che sia un fotografo professionista o che perlomeno abbia tenuto in precedenza altri corsi.

Per saperne di più sui corsi di fotografia compila il modulo a fianco oppure contattati al numero verde 800 857 861