La telecamera da cantiere è diventata parte integrante dei siti di costruzione e non solo ai fini di sorveglianza, come integrazione dei sistemi antifurto. Le moderne tecnologie offrono, infatti,  nuove e interessanti possibilità, come quella di visualizzare lo stato di avanzamento lavori monitorare l'evoluzione dei cantieri industriali.
Stiamo parlando del time-lapse, una tecnica, con la quale una serie di fotogrammi vengono acquisiti  con una frequenza inferiore a quella di riproduzione, generando un effetto di accelerazione e dando la sensazione del tempo che scorre. In questo modo eventi di lunga durata, come ad esempio la costruzione e l'allestimento di un impianto industriale, possono essere riprodotti in pochi minuti, con un effetto visivo ed emotivo di grande impatto.
 
Lo studio 911foto dispone di telecamere da cantiere ad elevata tecnologia e offre servizi completi di timelapse per cantieri industriali, con realizzazione di video con risoluzione fino a 4K, in particolare per quanto riguarda:
 
•       avanzamento lavori
•       monitoraggio allestimenti
•       evoluzione montaggio macchinari
•       studio ed elaborazione delle immagini
•       montaggio video con pulizia delle parti di fermo
 
La tecnica del time lapse è estremamente vantaggiosa, perché permette di raggiungere più obiettivi con un'unica installazione. Nei confronti dei clienti, infatti, un video in time-lapse costituisce prima di tutto una prova dello stato di avanzamento dei lavori senza la necessità di effettuare visite e trasferte, ma poi diventa un valido strumento di vendita e marketing, che valorizza la qualità dei progetti realizzati grazie alla risposta emotiva che riesce a stimolare.
 
Se la tua azienda ha spesso a che fare con lavori di montaggio dei propri macchinari, anche all'estero, non esitare a contattarci per valutare i vantaggi di installare telecamere da cantiere. Ti illustreremo tutte le possibilità e sapremo individuare la giusta soluzione per le tue esigenze.
Contattaci attraverso l'apposito form o al numero verde gratuito 800 857 861.