Spesso l’attività di fotografia per siti web comporta azioni rapide, difficilmente coordinabili col cliente proprio a causa dell’enorme lavoro di organizzazione che la pubblicazione on line di un sito richiede. CI si concentra sui testi, sui tempi, sulla tecnologia del sito finendo per trascurare la parte fotografica che spesso arriva per ultima.
 
La fotografia per siti internet ha bisogno di tempi coordinati, ha bisogno di aderire ad un tema, una logica, ed ecco che in questo periodo di imposizione di blocco produttivo dovuto all’emergenza per coronavirus, riceviamo richieste da parte di clienti che decidono di mettere ordine alla propria immagine esterna, approfittando di stabilimenti vuoti, aziende semideserte, uffici senza personale.
 
Lo studio 911foto richiede, per questa operazione:
 

  • La policy di sicurezza dell’azienda da visitare
  • La conoscenza delle condizioni di lavoro
  • Un particolare documento che specifichi che il lavoro verrà svolto in piena sicurezza
  • La disponibilità o meno di dispositivi di protezione
 
Certamente nessuno di noi avrebbe mai pensato di dover associare l’azione di fotografia per il sito web ad una serie di attenzioni come queste, però si tratta di un periodo particolare e nuovo per tutti, e da parte nostra è sicuramente ben apprezzata la voglia espressa dai nostri principali clienti di sfruttare questo periodo di stasi produttiva per ricaricare le batterie e farsi trovare pronti alla ripartenza!