La fotografia live è la soluzione giusta per disporre di scatti professionali che siano disponibili in pochissimo tempo per la pubblicazione. È un tipo di fotografia molto utile per pubblicizzare eventi e allo stesso tempo documentarli. Spesso viene utilizzata per richiamare l’attenzione sull’evento in corso, per mostrare la situazione attuale e per cercare di far aumentare la partecipazione. L’obbiettivo è raccontare un evento prima che sia terminato, soffermandosi su tutte le fasi degli eventi e far capire come la situazione stia procedendo. Infatti, raccontare un evento dopo diverso tempo che è avvenuto non permette di comprendere appieno tutte le varie sfumature e non rappresenta al meglio tutte le fasi di un evento.

Tipi di eventi in cui questo servizio può essere richiesto:

-Eventi sportivi, racconta in maniera dettagliata e in presa diretta una competizione o una gara.
-Eventi aziendali, occasioni in cui un’azienda si mostra aprendo un momento di condivisione, è necessario quindi richiamare l’attenzione del pubblico.
-Presentazioni ufficiali di prodotti o servizi, qui realizzare scatti disponibili in poco tempo permette di canalizzare l’interesse immediatamente sul prodotto.
-Inaugurazioni, di aziende banche o di un nuovo prodotto.
-Eventi privati come matrimoni o feste, utile per raccontare un evento in tutti le sfumature.

Le foto live per eventi sono anche un’occasione per coinvolgere e stupire i partecipanti permettendo di realizzare selfie, video e immagini che poi possono essere ricondirvisi subito dagli stessi ospiti sui social network. Allo stesso tempo pubblicizzando un evento mediante contenuti virali e di intrattenimento nei social e creando un’atmosfera coinvolgente. Tra varie soluzioni vi è il photo booth ossia un angolo allestito appositamente per scattare delle foto ricordo, con tanti accessori strambi e divertenti per far divertire i partecipanti regalando momenti di divertimento, e la possibilità di usufruire di foto disponibili in tempo reale o anche di una stampa immediata.
Le fotografie live per social network sono fondamentali per la pubblicizzazione di un evento. La fotografia per social si basa principalmente su creare contenuti di impatto che possano interessare un grande pubblico, allo scopo di ottenere un grande numero di feedback. Quindi scattare foto di un evento e renderle subito pubblicabili nei social come Instagram o Facebook garantisce una grande fetta di pubblicità. Le dirette e post con hashtag inoltre sono ulteriori strumenti utili che possono essere impiegati per la realizzazione di contenuti validi in presa diretta che suscitino grande interesse.

Possiamo soddisfare qualsiasi esigenza di ripresa.

Chiedere un preventivo senza impegno è facile, compilando il modulo in questa pagina o chiamando il numero verde 800 857 861.