La fotografia per social è oggi estremamente richiesta, perché permette di curare un’immagine e di sviluppare una narrativa utile sia a aziende che a singole persone. Realizzando post con immagini d’impatto che permettano un feedback immediato con il pubblico. Infatti, i social media come Instagram o Facebook consentono di realizzare contenuti che catturino l’attenzione immediata della massa, attraverso post creati ad hoc. Si tratta di un’operazione in cui l’emotività rappresenta il fattore chiave per riuscire a conquistare un bacino d’utenza sempre più grande. Con l’obbiettivo di proporre contenuti di qualità o vendere un prodotto, oppure, promuovere sé stessi.

Un fotografo per social deve essere in grado di realizzare foto o contenuti video pensati per uso personale, ma anche per poter pubblicizzare dei servizi o dei prodotti. la capacità narrativa svolge un ruolo fondamentale. Una foto deve avere un’ottima comunicazione visuale allo scopo di ottenere il maggior numero di interazioni possibile. Non si tratta solamente di realizzare delle foto belle, ma di suscitare curiosità e interesse in chi è dall’altro lato dello schermo, sapendo coniugare una componente testuale con quella visiva, compiendo delle scelte ben precise rispetto al canale social in cui si posta, ogni post deve essere ben calibrato in base alla piattaforma.

Tipi di immagini che possono essere interessanti in un profilo social:

-Immagini legate a un interesse preciso, molte pagine social pubblicano foto legate a un fattore di competenza e che suscitano l’interesse in una nicchia di pubblico specifico.
-Foto di oggetti. Un artigiano, un’artista o un’azienda che produce un determinato articolo può promuovere la sua attività mediante foto molto curate dei propri prodotti che incuriosiscano l’utenza.
-Immagini in cui si può scrivere. Hanno sempre avuto, molto impatto nelle persone foto di citazioni o frasi scritte in lavagne, in post it, in fogli di carta...
-Immagini di eventi, la partecipazione ad un evento pubblico come una fiera, oppure privato come una festa di compleanno.
-Foto di interessi personali, è da sempre una possibilità vincente per raccontare la propria identità e realtà nei social network.

La fotografia dei social media prevede la competenza di creare foto adatte al tuo business con stile e caratteristiche coerenti fra loro e che prevedano una strategia comunicativa ben precisa in base al social su cui ci si trova. Inoltre, la riconoscibilità è fondamentale per fare in modo che l’utenza capisca e colleghi immediatamente ciò che vede a te. L’identità sui social si costruisce mediante loghi, temi precisi rendendoti unico e riconoscibile rispetto a tutti gli altri.

Servizi di Fotografia per Social 911foto:
Per informazioni non esitare a contattarci per un preventivo senza impegno, compilando l'apposito modulo o chiamando il numero verde gratuito 800 857 861.

Scopri la promo Social 911foto in questo link