Ispezione Tetti con Drone, Servizio di Emergenza per semplice ispezione con Operatore Autorizzato

L'ispezione  di un tetto con l'uso di un drone è un sistema estremamente vantaggioso e molto più sicuro dei metodi tradizionali.
 
Ispezionare un tetto condominiale o una copertura industriale è una necessità piuttosto comune, soprattutto per identificare e localizzare problemi, quali:
•       tegole rotte o spostate
•       guaine impermeabilizzanti danneggiate
•       grondaie ostruite
•       ristagni d'acqua piovana
•       danni da grandine
•       stato della copertura per interventi di bonifica eternit
 
Ispezionare regolarmente le coperture permette di prevenire danni seri. Inoltre l'ispezione del tetto di un condominio o di un capannone può essere richiesta se lo stabile viene messo in vendita, o per preventivare lavori di ristrutturazione.
 
Fino a oggi la sola ispezione comportava richieste di permessi, installazione di impalcature di sicurezza, uso di piattaforme aeree e il coinvolgimento di personale operativo che doveva necessariamente recarsi sul tetto.  Procedura complessa, tempi lunghi e alti costi.
 
Per fortuna tutte queste complicazioni possono essere messe da parte, perché grazie ai droni l'ispezione di tetti condominiali e coperture industriali è diventato un lavoro facile, veloce ed economico. I droni, infatti, permettono di  controllare lo stato di un tetto senza operai e impalcature e risolvono una volta per tutte il problema di coperture di difficile accesso o particolarmente pericolose.
 
Un SAPR, questa è la denominazione tecnica dei droni, è un velivolo comandato a distanza, munito di fotocamera. Questo servizio offre numerosi vantaggi:
1) Sicurezza: nessuno deve salire sul tetto, tutto viene gestito da remoto e monitorato in tempo reale.
2) Praticità: il committente può restare a fianco del pilota e valutare al momento quali punti ispezionare più a fondo.
3) Rapidità: un intervento standard di acquisizione di immagini può durare meno di un'ora.
4) Economicità: i costi sono sensibilmente inferiori ai sistemi tradizionali.
 
Noi di 911foto già da anni eseguiamo ispezioni di tetti con l'uso dei nostri droni. I nostri piloti certificati ENAC sono professionisti di grande perizia ed esperienza. I nostri clienti sono principalmente amministratori di condominio ed titolari di imprese industriali, ma anche costruttori e privati. Disponiamo di una flotta di droni di ultima generazione per qualsiasi esigenza di rilievo. Inoltre, ove non sia possibile il sorvolo per la presenza di ostacoli o per impedimenti normativi, interveniamo con speciali aste telescopiche, dotate di fotocamera ad alta definizione, che consentono di acquisire immagini con la stessa precisione di un velivolo.
Possiamo soddisfare qualsiasi esigenza di ispezione con drone di tetti.
Pensiamo noi a tutto, anche a ottenere i permessi necessari. Chiedere un preventivo senza impegno è facile, compilando il modulo in questa pagina o chiamando il numero verde 800 857 861.