Operare come fotografo per musicisti rappresenta un'impresa che lo studio fotografico 911foto ha sempre considerato come un punto d'incontro artistico tra diverse discipline e mondi vari. Nonostante ciò, la convinzione persiste: incontrare e conoscere gli artisti rappresenta sempre un momento di grande crescita creativa e di curiosità operativa.
 
Abbiamo collaborato con:
  • Compositori
  • Gruppi musicali di vari generi
  • Orchestre e ensemble di musica classica
  • Cantanti lirici
  • Jazzisti
  • Cantanti rock e pop
  • Solisti e cori
  • Musicisti da strada
  • Artisti della musica etnica
 
Ogni volta è un'avventura completamente unica, in quanto la fotografia nell'ambito musicale richiede la capacità di adattare il proprio linguaggio alle esigenze di chi opera nell'arena della musica. Comunicare con gli appassionati di musica di un artista è un compito complesso che richiede il coinvolgimento del gruppo o dell'artista stesso, affinché il fotografo possa comprendere l'ambiente in cui si muovono. Dall'altra parte, il fotografo deve essere innanzitutto un amante della musica, comprendendone l'aspetto artistico, i movimenti di diffusione e mettendo le proprie capacità interpretative al servizio del pubblico dell'artista con cui collabora.
 
Puoi agire come fotografo per eventi musicali, come ritrattista per musicisti, come fotografo per l'editoria musicale, i social media o le pubblicazioni di formazioni e compositori. Tuttavia, è fondamentale che allinei le tue intenzioni rappresentative con quelle del committente, chiunque esso sia e qualunque sia il contesto in cui si inserisce.
 
Oggi possiamo affermare di aver sempre affrontato con grande coinvolgimento questo settore della fotografia. Ciò ci ha portato a viaggiare, conoscere, percepire e comprendere vari aspetti della vita di un artista musicale. Abbiamo vissuto momenti di fatica, tensione, soddisfazione e intensa creatività che ogni rapporto simile ci ha donato. È una strada che conosciamo, amiamo e che costantemente alimenta il nostro entusiasmo nel lavoro!
 
Da oltre 10 anni, 911foto è lo studio specializzato nell'ambito fotografico musicale.
 
Se desideri ottenere un preventivo senza impegno, puoi compilare il modulo in questa pagina. Per richieste urgenti, mettiamo a disposizione il numero verde 800 857 861.