Nella realizzazione di spot video aziendali, seppure la macro categoria sia la medesima, ci siamo spesso trovati a rispondere alle più diverse esigenze tra loro.
A seconda infatti della tipologia di cliente, di obiettivo, di messaggio da trasmettere, un elemento comune che sempre abbiamo visto ricorrere nel nostro modo di lavorare è l'attenzione al dettaglio.

Un lavoro minuzioso e attento ai piccoli fattori sarà sempre sinonimo di qualità, ma in particolare negli spot aziendali il dettaglio è la chiave per la buona riuscita.
Quando un cliente sente l'esigenza di comunicare qualcosa riguardo la sua attività o la sua impresa, avrà pensato ad un concetto, una storia.
Nei casi più scrupolosi, avrà anche considerato come vorrà che si svolga la produzione del video, magari in una sala piuttosto che in un'altra, di sera piuttosto che di giorno.

Ma poi entra in gioco la nostra professione. Il particolare è affare nostro. 
Prestare attenzione ad ogni minima piccolezza.
Perchè a prodotto finito, quel che viene recepito è il dettaglio.
Senza che ce ne si renda conto, quando si guarda uno spot video che sia aziendale o pubblicitario o di altro tipo, gli occhi percepiscono l'insieme, ma la mente imprime i dettagli.
Il messaggio finale passa attraverso i particolari. Ogni persona farà inconsciamente caso ad alcuni piuttosto che ad altri, noi dunque dobbiamo prevederli tutti.
Dalla progettazione dello shooting, alla preparazione dello stesso, alla produzione del girato, fino all'editing ed alla pubblicazione.
Nulla deve essere tralasciato.
Ogni ingrediente presente nello spot aziendale finito dovrà essere un dettaglio coerente al contesto e funzionale al messaggio che vogliamo veicolare e trasmettere. Come in un puzzle.