L'acquisto di una macchina fotografica è un momento molto importante e delicato. Spesso i consigli sugli acquisti sono in funzione delle esperienze personali di  ciascuno ma il vero consiglio andrebbe mirato sulle esigenze ed aspettative della persona.
Spesso l'acquisto è rivolto a macchine che rispecchino il budget a disposizione ma pochi considerano che il budget a disposizione andrebbe gestito non solo per l'acquisto della macchina fotografica ma anche per l'acquisto della sua ottica.
L'obiettivo fotografico che utilizzeremo sarà fondamentale per tutte le riprese. Un obiettivo va scelto per le reali esigenze fotografiche: settore di impiego, stile fotografico, luminosità, stabilizzazione, qualità delle ottiche, dimensioni, ottica fissa o zoom…….molte sono le specifiche  e tutte importanti da analizzare con una conseguenza diretta sul costo.
 
In questi giorni abbiamo selezionato per voi una valida entry level con a parte un paio di ottiche davvero interessanti. Questi articoli rendono l'acquisto modulabile in termini di costo, così da gestire la spesa coprendo qualsiasi budget a disposizione.