Come realizzare un annuncio video efficace ?
Cosa rende nteressante un contenuto video?
Facciamo una rapida analisi degli elementi principali di alcuni casi di successo.
 
Un buon annuncio video dovrebbe, con alcune eccezioni, soddisfare i seguenti criteri:
 
1. Attira l'occhio nei primi secondi.
In un mondo online sempre più impegnato, devi lavorare duramente per attirare l’attenzione. Un annuncio video dovrebbe utilizzare i primi 3 “preziosissimi” secondi per attirare l'audience con qualcosa di intrinsecamente accattivante.
 
2. Mantiene gli spettatori investiti con un centro emotivo.
Il tuo annuncio dovrebbe offrire qualcosa di prezioso, altrimenti gli spettatori non sprecheranno il loro tempo. Appello alle loro emozioni,  essere divertente, stimolante o educativo.
 
3. Su misura per il pubblico.
Uno dei principali vantaggi degli annunci video è l'accuratezza con cui puoi indirizzarli. Assicurati di personalizzare i tuoi contenuti in base allo stato mentale del tuo pubblico target e alla fase di analisi di marketing.
 
4. Ha un chiaro invito all'azione.
Non sprecare il tuo lavoro. Metti in chiaro che cosa vuoi che i tuoi spettatori facciano dopo aver visto il tuo annuncio. Incoraggiali a partecipare!
 
5. Non è più di quanto deve essere.
Sì, in questi giorni molte pubblicità di successo durano diversi minuti. Prendi tutto il tempo necessario per comunicare il tuo messaggio ma non di più.


Se ritieni di approfondire l'argomento o semplicemente ti interessa la nostra consulenza compila il form in questa pagina e ti contatteremo quanto prima.