Parlare di fotografo cataloghi in un’epoca in cui tutto sembra digitalizzato ed esposto su pagine e siti internet, sembra quasi anacronistico, ma la realtà è ben diversa. Oggi, come in passato, è sempre necessario per gli addetti commerciali delle diverse aziende poter disporre di un adeguato catalogo da esporre a rappresentanti e clienti diretti. Ecco che per creare fotografie di alta qualità che permettono ai tuoi prodotti di risultare molto attraenti e accattivanti.
La progettazione di un catalogo, infatti, è una scelta ponderata e attenta che coinvolge un team, con l’obbiettivo di ideare un prodotto di qualità che risponda a tutte le esigenze del cliente e che sia uno strumento di vendita valido a seconda della tipologia d’uso.
I fotografi di cataloghi lavorano sul progetto in modo da realizzare uno strumento ad hoc per le necessità della tua azienda, devono infatti conoscere il prodotto e il target dell’articolo da fotografare, realizzando un design personalizzato sulle esigenze dell’acquirente capace di mettere al centro il prodotto e di saper coniugare una componente testuale con una visiva, i testi sono essenziali affinché descrivano il prodotto in maniera ottimale. Creando così un articolo che non sia banale, né troppo eccentrico, ma che si avvalga di un lavoro mirato di post-produzione che consenta il giusto equilibrio fra bellezza e semplicità.
Le tipologie di cataloghi sono numerose:

●      Cataloghi per fiera, devono mostrare ai clienti tutto il meglio della tua offerta commerciale
●      Cataloghi di moda, creati per la presentazione di modelle e modelli e per la vendita di prodotti di abbigliamento.
●      Cataloghi di prodotti enogastronomici, impiegati nel settore della ristorazione per pubblicizzare cibo, menù, vini
●      Cataloghi di gioielli, realizzati per presentare collezioni di gioielli e accessori
●      Cataloghi di mostre, creati per accompagnare i visitatori nella visita delle mostre d’arte

L’interesse a cui punta la fotografia di cataloghi è valorizzare il tuo commercio mettendo in luce tutti i tuoi punti di forza in modo immediato, con un interesse in particolare verso lo sguardo del tuo cliente. Le tecniche per realizzare un servizio fotografico sono tante e diversificate in base alle necessità e al messaggio che si vuole veicolare. È importante comprendere e agire in base all’emozione e alla storia che si vuole raccontare; infatti, lo story telling fotografico è la capacità narrativa che permetterà di coinvolgere il consumatore nell’acquisto, accompagnandolo in un’esperienza unica.

Scopi i Servizi Fotografici o Servizi Video dello Studio 911foto compilando il modulo in questa pagina o chiamando il numero verde 800 857 861 scoprirai professionisti esperti pronti ad aiutarti.