L’adattamento del collaudo in streaming, richiesto in periodi in cui l’emergenza sanitaria ha completamente stravolto la possibilità di contatto diretto tra fornitori e clienti, ha ispirato in questo particolare periodo storico una grossissima possibilità di sviluppo. Certo, si tratta di un momento piuttosto complesso, ma se consideriamo la capacità delle aziende nel continuare le proprie produzioni in questo frangente, troviamo in questo un messaggio di speranza che dà coraggio.
 
La messa in diretta di operazioni come un collaudo di macchinari, richiesto dai nostri clienti, ha generato spunti innovativi che ci hanno portati a crescere e sviluppare le nostre tecnologie, ma oltre a questo ha fatto conoscere alle aziende una possibilità operativa che verrà adattata anche a futuri periodi di normale produttività.
 
Di sicuro abbiamo abbiamo avuto modo di ricorrere alle nostre conoscenze e mettere in campo componenti operative come:
 

  • Attrezzature adeguate al live in streaming
  • La ricognizione di software in grado di metterci in collegamento con tutti i paesi del mondo
  • Personale istruito sulla conoscenza delle caratteristiche del progetto da illustrare ai clienti dell’azienda
  • Disponibilità oraria che permettesse il collegamento con paesi di diverso fuso orario
 
Il collaudo in diretta non si improvvisa, non è semplice da organizzare, richiede conoscenza del tipo di operazione che il costruttore intende illustrare, richiede di essere coordinati con il personale tecnico dell’azienda, richiede disponibilità di orario considerando che, per motivi imposti da diversi fusi orari nel mondo, il personale 911foto sarà disponibile anche durante la notte. Che sperienza stimolante!