L'errore umano è la principale causa della perdita dei dati privati o aziendali….e spesso delle proprie fotografie. 
 
La maggior parte degli studi riporta il tasso di perdita dei dati a causa dell'errore umano intorno al 25%. È possibile ridurre la perdita di dati con una adeguata formazione e con misure di sicurezza, ma non è possibile eliminare l'errore umano, che è uno dei motivi per cui i backup sono così importanti.
 
Cancellazione accidentale
Ogni giorno creiamo, aggiorniamo, salviamo e cancelliamo i file. L'uso di computer e dispositivi mobili fa parte della nostra vita lavorativa quotidiana - non c'è da meravigliarsi se cancelliamo o sovrascriviamo accidentalmente file aziendali importanti.
Siamo tutti umani e la realtà è che commettiamo errori. La cancellazione dei file è inevitabile e va oltre il rilascio e il trascinamento di un documento nel cestino. Le eliminazioni di e-mail e file di sistema sono anche errori comuni dell'utente che portano alla perdita di dati.
 
Cosa puoi fare per prevenire la perdita di dati
Prevenire la perdita di dati è facile, se si sceglie il metodo giusto. Un'opzione da considerare è l' adozione di servizi di backup e recupero.
Utilizzando diversi livelli di sicurezza, un provider IT gestito o il reparto IT interno possono recuperare, comprimere, crittografare e archiviare tutti i file in un server di backup remoto. 
Il nostro studio Fotografico utilizza Server Cloud combinati con Server Fisici e NAS per assicurare il lavoro e la sua conservazione, qualora richiesto: vai alla lista dei nostri servizi