Disinfettare la macchina fotografica o videocamera da virus e/o batteri è una cosa da fare con massima attenzione per evitarne il danneggiamento e per ottenere una pulizia e sanificazione totale.

Innanzitutto suggeriamo utilizzare dei guanti di protezione individuale, cosi da svolgere l’attività in massima sicurezza.

Prima della fase disinfettante suggeriamo una pulizia generale del corpo macchina e delle sue parti esterne di contatto cosi da rendere la massima efficacia del disinfettante che andremo ad applicare successivamente. E’ dimostrato che una superfice viene igenizzata meglio ed in meno tempo se prima pulita e sgrassata.
 
Dopo una pulizia generale della macchina fotografica o videocamera passiamo alla fase disintettante.

Con un piccolo spruzzino o tamponando con un panno di carta o microfibra applicate la soluzione disinfettante nella vostra apparecchiatura con l’attenzione di non bagnare con soluzioni a base di acqua eventuali contatti o parti elettroniche esposte.

Lasciare il prodotto applicato per qualche minuto cosi da attendere l’effetto disinfettante desiderato. Procedere quindi con la rimozione di eventuali parti ancora bagnate con un panno di microfibra o di carta.

Suggeriamo applicazione di prodotti non a base di alcol per non seccare o danneggiare le parti di plastica e gommose della vostra apparecchiatura.

Una particolare attenzione sarà da fare per le ottiche ma per questo dedicheremo una news dedicata nei prossimi giorni.
Terminata la pulizia ricordate di depositare i guanti utilizzati in appositi contenitori chiusi in un sacchetto cosi da non contaminare eventuale altro materiale.
 
Buona giornata