La Fotografia Ritratto è un genere di fotografia che si concentra in particolar modo sul viso, sulle espressioni, sulle peculiarità caratteristiche di ciascun volto.
 
Alcuni fotografi ritengono che da un ritratto fotografico si debbano in qualche modo evincere le emozioni provate dal soggetto nell’istante in cui viene ritratto, altri fotografi si concentrano sulle sensazioni che saranno evocate nell’osservatore, altri ancora cercano, in una sorta di purismo dell’atto fotografico, di ritrarre solo la realtà oggettiva nuda e cruda depurata da qualsiasi interpretazione soggettiva.
911 Foto è specializzato nella Fotografia Ritratto ed è in grado di esprimere il proprio talento sia nella realizzazione di immagini soggettive che oggettive a seconda della necessità.
Nel primo caso sarà cura del professionista mettere a proprio agio il soggetto, saprà entrare con lui in una sorta di intimità per estrapolare le espressioni che più mettono in risalto le peculiarità caratteriali, il fotografo deve essere empatico e riuscire a creare una connessione con la persona ritratta che dal canto suo deve fidarsi e affidarsi al fotografo.
 
Per realizzare una Fotografia Ritratto è necessario tenere in considerazione diversi elementi, innanzitutto la finalità del ritratto e cioè:
 

  • curriculum
  • moda e pubblicità
  • beauty
  • business
  • social network (Facebook, Instagram, Tik Tok)
  • social network (LinkedIn)
  • ricordo (compleanni, anniversari, gravidanza ecc.).
 
A seconda ovviamente della tipologia di ritratto che si deve scattare si sceglierà la location più idonea, in esterna o all’interno, il tipo di out-fit del soggetto, trucco ecc.
 
911 Foto è in grado di fornire tutto il supporto necessario alla realizzazione di qualsiasi tipologia di ritratto fotografico si desideri in quanto collabora con professionisti che a 360° che possono garantire il successo delle richieste adattandosi al budget disponibile e questo è un plus da non sottovalutare.
 
Per qualsiasi ulteriore domanda o per approfondimenti, potete compilare il modulo presente in questa pagina. Se preferite un contatto diretto questo è il nostro numero verde gratuito 800 857 861.