Cosa abbiamo fatto nel 2018 ?
Non ci piace dare i numeri, vogliamo semplicemente raccontarvi il nostro lavoro e le nostre soddisfazioni dell’anno appena finito.
Come da sempre, ci siamo sicuramente diverti, abbiamo realizzato riprese di ogni genere, sia fotografiche che video, da terra ma anche con Drone. Abbiamo dato l’anima a maxi cartelloni pubblicitari, copertine di libri, riempito le pagine di  importanti riviste nazionali, ci siamo occupati di campagne pubblicitarie fotografiche e video, creato spot aziendali e report di eventi. Abbiamo gestito numerose campagne di e-commerce per lancio o consolidamento di prodotti, sviluppato la fotografia in ambito industriale con nuove tecniche ed  abbiamo aiutato moltissime aziende nel comunicare attraverso i social-network con immagini e contenuti video.
Abbiamo lavorato per importanti emittenti televisive nazionali ed internazionali a fianco di presentatori e professionisti di fama internazionale, collaborato con musicisti di fama internazionale, cantanti, presentatori televisivi, giornalisti scientifici, siamo stati in luoghi eccezionali che hanno reso il nostro lavoro davvero affascinante.
Abbiamo documentato l’esistenza di opere d’arte e scenari naturalistici tra i più belli del mondo che magari avrete visto in TV.  
 
Ci siamo occupati inoltre di postproduzione fotografica a vari livelli, dai più semplici fino ai più complessi, abbiamo gestito ed elaborato contenuti per il web e per i social network. Sempre in ambito video ci siamo occupati di numerosi ed importanti montaggi con la voglia di crescere e rimanere al passo con le moderne richieste di mercato, anche laddove le tecnologie di trasmissione ci hanno richiesto un rapido ed efficace adeguamento a standard che sono in continuo mutamento.
 
Abbiamo gestito l’archivio fotografico di moltissime aziende ed abbiamo prestato attenzione al tempo da dedicare allo studio, inteso come aggiornamento e ricerca, fasi che riteniamo fondamentali per la nostra crescita professionale. In ambito di formazione abbiamo dedicato parte del nostro tempo per sviluppare la divisione di formazione Fotografica e Video: VisualCorsi.
Abbiamo sviluppato nuovi programmi formativi in ambito Video e Fotografico per privati, aziende e professionisti, percorso questo in continua evoluzione.
 
 
Nel 2018 inoltre abbiamo acquistato nuove apparecchiature fotografiche e video per produrre materiale di qualità sempre crescente quali Droni, Fotocamere e videocamere di altissimo livello !
Abbiamo voluto investire in Server / Nas per custodire il materiale prodotto in luoghi sicuri e di nostra proprietà senza doverci appoggiare a cloud esteri.
 
Abbiamo fatto molti chilometri, molte notti insonni con ritmi assolutamente elevati: ma siamo davvero felici di fare quello che ci piace davvero e che da sempre fa parte delle nostre passioni più grandi.
 
E per il 2019 ?
Ci piacerebbe dire che continueremo cosi ma, come si sa, quando la passione brucia e fervono le idee è difficile prevedere dove condurrà questo viaggio meraviglioso, per cui, al momento, ci accontentiamo di dire: “avanti tutta”!

Buon anno a tutti