RITRATTO FOTOGRAFICO PERFETTO
 
Questa pagina per togliere ogni dubbio sulle modalità in cui avvengono le sessioni di ritratto. Poche righe per capire come funziona il Ritratto Fotografico in Studio ed in tutte le sue fasi.
 
Ritratto Fotografico è un Servizio dello Studio 911foto, uno studio in continua ricerca ed evoluzione fotografica.
 
Cosa facciamo
Sviluppiamo da molti anni attività in Studio rivolta al Ritratto di persone, adulti e bambini.
La nostra specializzazione è:

  • ritratto professionale
  • profilo professionale Linkedin
  • foto bambini
  • fotografia per adulti e Curriculum
  • famiglie
  • donne in gravidanza
  • ritratto Artistico Book Fotografico
ciascuno con la propria identita e con le proprie esigenze.
Puntare sulla relazione tra Fotografo e persona Ritratta è per noi il punto chiave di un vero “incontro” fotografico.
 
Chi siamo
Lo studio Fotografico è composto da professionisti con molti anni di esperienza in ambito di Ritratto. Tutto il Team operativo garantisce una comune filosofia e modalità operativa.
La preparazione del Team operativo proviene dai ruoli formativi di Visualcorsi, un punto di riferimento nazionale per la Formazione Fotografica.
 
Perché non trovo esempi
E’ indubbia la potenza della fotografia per trasferire informazioni o per comunicare in genere.
Allora quale metodo migliore per presentarsi se non con le proprie fotografie ?
Perché non presentare i propri lavori realizzati in studio o le immagini già eseguite ?
Questo potrebbe essere valido per tutte le attività ma per il Ritratto in Studio con persone e Bambini abbiamo preferito utilizzare massima riservatezza e discrezione cosi non troverete foto di esempio !
La nostra priorità è salvaguardare la privacy dei nostri clienti, un argomento al quale siamo particolarmente attenti in un mondo forse troppo digitalizzato e poco attento al rispetto della pubblicazione fotografica.
 
Filosofia
La Filosofia di 911foto ruota attorno a 2 concetti fondamentali: la centralità della persona e la continua ricerca fotografica !
La centralità della persona per noi significa che adulto o bambino devono rimanere, dalla preparazione alla consegna dei file, al centro di tutto !
Puntiamo tutto sulla relazione tra Fotografo Professionista e persona Ritratta.
Il secondo concetto Fondamentale per il nostro Studio Fotografico è proprio quello della Ricerca.  Studio Fotografico per noi significa Studiare e Ricercare con Professionalità nuove idee e nuovi contenuti o concetti fotografici.
 
Costi
Per scelta non pubblichiamo un prezziario online ma per ciascuna richiesta risponderemo con un preventivo chiaro e dettagliato.
La politica di trasparenza dei costi vi darà modo di non avere sorprese e di poter misurare chiaramente il nostro lavoro.
In tutti i casi vi Verrà sempre rilasciata fattura o ricevuta di pagamento, in conformità a quanto previsto dalla legge Italiana.
 
Preparazione
Per un ritratto o per un Book fotografico è fondamentale la fase di preparazione.
Spetta al fotografo, che poi svolgerà il servizio, la fase di preparazione e raccolta di informazioni.
E’ necessaria una comunicazione, via mail o telefonica con la persona che commissionerà il lavoro. E’ indispensabile capire il risultato finale che si vuole ottenere e le esigenze specifiche della persona.
Il fotografo che si occuperà del servizio fotografico provvederà ancora prima dell’incontro a fornire le opportune indicazioni affinchè la persona arrivi nello studio già preparata e consapevole di come si svolgerà la sessione fotografica.
Ciascun caso sarà diverso ma ogni persona dovrà arrivare in studio con le indicazioni sufficienti per una propria tranquillità operativa.
Programmazione dell’orario di incontro e lavoro in funzione delle esigenze del cliente.
 
Immagini
In seguito all’attività di ripresa il fotografo analizzerà gli scatti ottimizzando ciascun file, migliorando la qualità del file e perfezionando lo scatto.
Il materiale prodotto sarà non solo di massima qualità ma con spunti e proposte diverse, cosi da fornire più tipologie di proposta fotografica. Ce ne sarà per tutti i gusti !
I file saranno conservati dallo studio per 1 anno, saldo diversi accordi e non sarà fatta nessuna condivisione  o pubblicazione dei file prodotti.
 
Stampa
Il nostro Studio fotografico è in grado di offrire un’apposita area dedicata alla Stampa.
Ciascun utente potrà accedere online, dopo apposita registrazione, al nostro Laboratorio di Stampa fotografica. Le possibilità sono numerosissime: Possibilità di Stampe fotografiche, Fotoquadri, Fotolibri e molto altro. Un link completo e con totale trasparenza sui costi dei prodotti, selezionabili a vostra scelta, comodamente dal vostro pc.
Il materiale sarà ritirabile direttamente nello Studio di Padova o direttamente c/o l apropria abitazione / ufficio.
 
Consegna
Per trasparenza operativa ci piace segnalare che tutti i file scelti della sessione di Studio saranno consegnati al cliente in alta risoluzione.
Le foto saranno trasmesse in maniera sicura e lo studio si impegna a non farne nessun utilizzo o pubblicazione, se non espressamente richiesto da parte del cliente.
Le foto non saranno utilizzate per siti vetrina, gallery, tantomeno su social network
 
L’ingresso nello studio e tutte le attività vengono gestite con un particolare protocollo di sicurezza anti COVID

Per ulteriori informazioni contattateci al numero verde gratuito 800 857 861 dal lunedi al sabato dalle 09:00 alle 22:00 oppure compilando il Form di questa pagina.