Torniamo all'argomento clip video per completare la descrizione delle principali tipologie, iniziata in questo articolo.
Ancora una volta sottolineiamo che non si tratta di una classificazione di principio, ma di uno schema di partenza che utilizziamo soprattutto per orientare il cliente nella scelta del prodotto più adatto alla sua musica e al suo budget.
 
La volta scorsa avevamo parlato di:
1.     Riprese dal vivo
2.     Registrazione in studio
 
Questa volta ci soffermiamo su:
3.     Video performance
4.     Fiction
5.     Clip d'animazione
 
3. Video performance
In questo caso l'artista si esibisce appositamente per la clip video, interpretando il brano con diversi sfondi e in diversi contesti. Spesso l'esibizione musicale si alterna a scene di vita quotidiana o a quadri sceneggiati legati all'argomento del brano. In questi casi di solito è l'artista che stabilisce il contenuto del video, ma è già necessario l'intervento di un professionista storyteller che sviluppi il soggetto.
4. Fiction
Un video musicale che di fatto è un vero e proprio film. Una storia raccontata attraverso immagini e un brano musicale che la definisce. Per quanto riguarda il processo di realizzazione, questo tipo di videoclip musicale di questo tipo non è diverso da un cortometraggio.
5. Clip d'animazione
I video di animazione stanno crescendo, grazie anche alle innumerevoli possibilità offerte da software sempre più avanzati. Soprattutto la grafica 3D e il motion capture permettono di raggiungere eccellenti livelli di realismo. Anche se negli ultimi tempi stanno tornando in auge tecniche più tradizionali, come i pupazzi animati e la stop motion animation, molti efficaci nell'impatto visivo ed emozionale.
Noi di 911foto siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di clip video. Il nostro  team di professionisti di talento ed esperienza è composto da videomaker, tecnici audio, specialisti del montaggio, informatici, storytellers ed esperti di comunicazione.
Puoi rivolgerti a noi in qualsiasi momento per una consulenza gratuita. Ti basterà compilare il modulo in questa pagina o chiamare il numero verde gratuito 800 857 861.