Scoprire le migliori app per selfie, al giorno d’oggi, potrebbe essere davvero impegnativo. Ormai tutti i playstore integrano l’attività di scatto fotografico con varie possibilità di modifica, direttamente sul cellulare; per non parlare di quelle applicazioni dove vengono apposti dei filtri già prima dello scatto, per renderlo ancora più semplice e immediato, alla portata di tutti, dai più ai meno esperti.
 
Per raggiungere lo scatto di un selfie perfetto, bisogna prestare attenzione ad alcune cose, come la scelta di un’inquadratura dall’alto piuttosto che dal basso, più o meno ravvicinata e in condizioni di maggiore o minore luminosità. Si possono anche conferire alla foto dei tagli particolari per ottenere un autoscatto più interessante; uno di questi, molto utilizzato, è il “half face” dove viene mostrato solo mezzo viso lasciando così spazio alla curiosità.
 
Di app dedicate ai selfie ce ne sono un’infinità ma come orientarsi nella scelta? L’importante è sapere che possono essere:

  • a pagamento e non;
  • prodotte da sviluppatori certificati e storici o più recenti;
  • con registrazione obbligatoria o no;
  • autonome o integrate in altre app.
 
Approfittate quindi di tutte le possibilità in continuo sviluppo che avete a disposizione e sperimentate su voi stessi la resa di ogni singolo scatto e delle varie modalità, per trovare la migliore app per i vostri selfie!